Gambero rosso

Entrare all’Enoteca Properzio, il nome è dato dal poeta latino nato a Spello, vuol dire affacciarsi in uno dei luoghi del vino più rappresentativi in Umbria e in Italia.
I locali, di straordinaria bellezza (c’è addirittura un torchio di epoca romana con base in pietra risalente al periodo miocenico), un tempo cantina di vinificazione, accolgono oggi 2000 delle più prestigiose etichette nazionali ed estere. Come se non bastasse poi, Roberto Angelini, patron e anima del locale insieme al fratello Carlo Felice, ha deciso di aprire un wine and oil bar (p.zza Matteotti 8 – 10. sempre nel centro di Spello) dove servire, anche al bicchiere, le innumerevoli bottiglie a disposizione. IL risultato è, ancora una volta, da applausi: Properzio 2 pensato in un edificio del ’500 sapientemente arredato, è un omaggio a tutti gli appassionati di vino.
L’Enoteca Properzio è l’unica in Umbria con 

Questa voce è stata pubblicata in Area Press. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>