Arrivano su Enoteche.it prestigiosi vini francesi

Su Enoteche.it, il negozio online destinato alla vendita di vino, è disponibile da oggi la collezione “French Wine”, dedicata ai migliori vini francesi.
Le etichette francesi sono considerate tra le più prestigiose al mondo, soprattutto per via della qualità dei prodotti e delle tecniche utilizzate per la realizzazione del vino.
Lo Champagne è sicuramente il vino francese più conosciuto: il suo nome deriva dalla regione della Champagne e viene comunemente considerato come un vino per feste di lusso e sfarzo. Il suo inventore è stato l’abate benedettino Dom Pierre Pérignon ma esistono a tutt’oggi varie versioni ed etichette della prestigiosa bottiglia.
A disposizione di Enoteche.it anche altri grand cru francesi: Ausogne d’annata, Chateau Pétrus , Cheval Blanc del 2005, Krug Brut Vintage del 1996.
I vini francesi sono la scelta ideale per un pasto a base di carni e formaggi, per un aperitivo di classe o per accompagnare gli antipasti di pranzi e cene importanti.
Non dimentichiamoci che alcuni vini francesi, come l’Ausone del 2005, possono essere considerati vini da meditazione, ovvero per essere sorseggiati senza accompagnamento di cibo alcuno.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *