Enoteca Properzio 2
Spello - Umbria
Dal 1994
Storia del locale
Vogliamo raccontarvi la storia dell’Enoteca Properzio 2 in un modo un po’ particolare, proponendovi alcuni aneddoti:
“Tempo fa venne un signore francese alla ricerca di un Gaja introvabile ed estremamente raro e costoso, ci raccontò di aver cercato in lungo e in largo questa bottiglia ma di non aver avuto successo. Non solo noi trovammo il prodotto che cercava ma gli inviammo 6 bottiglie di Barbaresco annata ’97′”.
“Un Barolo Monfortino del ’71 (annata eccezionale), richiesta da un grande appassionato cinese nel giugno 2006. Questo gentiluomo era alla ricerca della bottiglia datata 1971 per festeggiare il suo anniversario di matrimonio, cercò senza successo questo prodotto finchè finalmente si rivolse con successo all’Enoteca Properzio”
“Grappa Levi (Donna Selvatica Innamorata 1964), venduta a un grande collezionista di grappe di Miami. Anche in questo caso il signore cercò per circa un anno questa grappa e qui la trovò (per conoscenza definita la prima grappa al mondo 55° fuoco diretto)”.
“Un grande collezionista francese della Borgogna ha acquistato una Verticale di Trebbiano d’Abruzzo del mitico Valentini dopo averla cercata inutilmente per molto tempo”.
“Un altro gentiluomo di Hong Kong capitò per caso all’interno dell’enoteca e casualmente trovò la bottiglia che cercava da sempre: un mitico Sassicaia 1985, un’annata ormai più unica che rara.In quel momento fu il collezionista più felice del mondo”.
Se cercate un vino introvabile, molto probabilmente noi possiamo trovarvelo.
Umbria
Un pezzo di storia
L’Enoteca Properzio 2 è inserita in un contesto molto particolare, ovvero in un locale risalente al 1550 facente parte del celebre Palazzo dei Canonici, accanto alla cattedrale di Santa Maria Maggiore di Spello. La leggenda racconta che in questi ambienti visse e lavorò per un lungo periodo il Pinturicchio, l’artista più celebre nella zona.
L’Enoteca Properzio 2, protetta anch’essa dalle Belle Arti, nasce dall’esigenza di offrire ai clienti uno spazio più ampio e imponente rispetto all’originale Properzio 1. Il locale è strutturato in diverse aree, studiate per il massimo comfort dei clienti: dehors esterno con ombrelloni, sale da pranzo, stanze dedicate alle degustazioni private ed ampio cortile interno durante la bella stagione.
Perché scegliere l’Enoteca Properzio 2? Per colazioni, pranzi e cene esclusive con menù degustazione e à la carte, o per deliziarsi con superbi aperitivi a qualsiasi ora del giorno.
Enoteca Properzio
Wine Bar – Associato Vinarius
Le nostre Enoteche sono inserite in un contesto molto particolare non lontane dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Spello.
Siamo molto attivi sul territorio e anche a livello internazionale. Se volete acquistare i nostri prodotti dall’estero, potete trovare tutti i nostri prodotti qui: www.enotecaproperzio.it
Dove siamo
Indirizzo
Piazza G. Matteotti, 8 – 06038 SPELLO (PG)
Contattaci
Tel.(+39) 0742/301521
Cell. (+39) 3343954755
Fax: (+39) 0742/304511